sede della scuola primaria”Vera Vassalle”

sede della scuola primaria"Vera Vassalle"

Descrizione

La scuola comprende aule per le attività curricolari e di laboratorio, alcune stanze adibite a biblioteca, custodia sussidi didattici, una mensa, una palestra, ampi corridoi, adeguati servizi igienici. Un giardino alberato e un cortile che circonda la scuola.

La scuola primaria  è situata al n° 66 di via Pistoia a Viareggio ed è interamente distribuita su n.° 2 piani. E’ costituita da un ampio atrio d’ingresso, da n.° 7 aule al piano terreno e da n.° 14 aule al piano 1°, n.°6 blocchi servizi igienici, palestra con annessi servizi e spogliatoi, locale mensa ed annessi servizi per sporzionamento e preparazione, sala docenti, locale portineria e servizi personale. Sono presenti ampi giardini sui quattro lati dell’edificio ,tutti attrezzati con manto erboso in erba sintetica.

sede della scuola primaria"Vera Vassalle"

Ingresso

L'ingresso principale della scuola è situato al n.° 66 di via Pistoia in una zona a traffico limitato. Esistono ulteriori ingressi di servizio lungo la via Aurelia e la via Piave.

La docente capoplesso è l'insegante Luciana Avancini

Dettagli edificio