logo mad

MAD

La Messa a Disposizione MAD è una domanda informale che può essere inviata sotto forma di candidatura spontanea da parte di qualsiasi aspirante supplente.

Cos'è

A cosa serve

Questa domanda permette di proporti come supplente per l'assegnazione di incarichi di breve o media durata in caso di posti vacanti dopo lo scorrimento delle graduatorie. Le graduatorie, infatti, non sono mai sufficienti a coprire il fabbisogno di insegnanti e personale ATA negli istituti.

La MAD può essere inviata da tutti coloro i quali abbiano una laurea o un diploma che consentano l'ottenimento di almeno una classe di concorso; tuttavia essendo le Messe a Disposizione uno strumento di emergenza, i Dirigenti Scolastici possono prendere in considerazione anche domande con lauree triennali. In tal caso, consigliamo di indicare nella Messa a Disposizione di non avere pieno titolo ma di essere comunque disponibile all'insegnamento su classi di concorso affini al proprio percorso di studio.

Inviare la domanda di Messa a Disposizione consente di godere di numerosi vantaggi. Ad esempio, chi viene contattato a seguito dell'invio della MAD percepisce, nell'immediato, uno stipendio; inoltre, accumula punteggio spendibile sia per le graduatorie di istituto che per i concorsi scuola. Lavorare tramite Messe a Disposizione significa a tutti gli effetti lavorare come un docente: con la MAD supplenze si possono maturare fino a 12 punti per anno scolastico.

Come si accede al servizio

Questa Istituzione scolastica ha predisposto un sistema organico di presentazione ed accoglienza delle MAD per l’a.s. 22/23 per cui tutte le MAD saranno accettate<strong> solo </strong><strong>utilizzando il link di seguito riportato</strong>.

Nota bene :
Eventuali MAD trasmesse per posta elettronica o in altri modi non saranno prese in considerazione

E’ necessario compilare il modulo online

Compilazione modulo

Lug

Ulteriori informazioni

Inviare la domanda di Messa a Disposizione consente di godere di numerosi vantaggi. Ad esempio, chi viene contattato a seguito dell'invio della MAD percepisce, nell'immediato, uno stipendio; inoltre, accumula punteggio spendibile sia per le graduatorie di istituto che per i concorsi scuola. Lavorare tramite Messe a Disposizione significa a tutti gli effetti lavorare come un docente: con la MAD supplenze si possono maturare fino a 12 punti per anno scolastico.